Home      |           info@designeprogetto.it
\\ Home Page : Autori : Gianluca Giacalone
Sìori e sìori accogliamo con un fragoroso applauso...

Associazione ambientalista a carattere nazionale, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente, ai sensi dell'art.13 della Legge n. 349/86.

Costituitisi nel 1978, sono presieduti da Umberto Balistreri. L'azione dei Gruppi Ricerca Ecologica, basata sul volontariato, sulla promozione dell'occupazione nel settore Ambientale (forestazione, gestione oasi e riserve, alimentazione, agricoltura), sulla tutela e fruizione dei beni ambientali e culturali e radicata nella realtà, nelle esigenze della Comunità, si sostanzia in una nuova politica dell'ambiente e per l'ambiente, che predilige i valori. I valori della Tradizione, della Vita, della Persona, oggi tanto mortificata ed annichilita da sperimentazioni criminali in nome di un malinteso senso del progresso. I GRE che riaffermano la preminenza dello spirito sulla materia, dell'essere sull'avere, della cultura sull'economia, della dignità umana sulla macchina, intendono difendere il cittadino dall'inquinamento mentale e dagli ingannevoli orientamenti - sui costumi e sui consumi - a cui è sottoposto attraverso la distorta trasformazione pubblicitaria, didattica e culturale. Dall'agosto 2008 si sono costituiti nelle Marche.

L'art.15 dello Statuto dell'Associazione, definisce Organi regionali: * Assemblea Regionale * Presidente Regionale * Esecutivo Regionale. Attuano le deliberazioni assembleari secondo le indicazioni fornite dai organi centrali direttivi.

Possono, di concerto con le deliberazioni dell'Esecutivo Nazionale, rappresentare l'Associazione nel proprio ambito territoriale.
L'Assemblea Regionale esprime e coordina l'attività dei Gre regionali; elegge i delegati all'Assemblea Nazionale.
Il Presidente e l'Esecutivo Regionale, composto da cinque membri, sono eletti dall'Assemblea Regionale o, in mancanza, sono nominati dall'Esecutivo Nazionale.
Il Presidente Regionale può essere eletto dall'Assemblea nella Direzione Nazionale. Coordina e promuove l'attività dei Presidenti Provinciali, che fanno parte di diritto dell'Esecutivo Regionale, nel suo territorio.
In considerazione della specialità delle competenze e delle funzioni delle Regioni a statuto speciale (Sicilia, Sardegna, Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige) e dei riconoscimenti ottenuti dall'Associazione in queste Regioni e per consentire un più efficace perseguimento degli scopi sociali, i Presidenti regionali esercitano un autonomia amministrativa ed hanno la rappresentanza legale dei Gruppi Ricerca Ecologica.


Il Commissario regionale per le Marche è Massimo Guido Conte; nominato dal Presidente nazionale Umberto Balistreri.
Per informazioni:massimo.conte@igredellemarche.org- Tel.: +39 3490032497
Cerca per parola chiave
 
 
Aree Tematiche
Hi-Tech (1)
Pubblicità (1)
Tecnica di stampa (4)
Web Design (1)

Ultimi commenti:
 
 
Link utili
 
TagCloud