Home      |           info@designeprogetto.it
\\ Home Page : Articolo
La "tavoletta grafica" diventa senza fili: Intuos4 Wireless
Di Gianluca Giacalone (del 09/02/2010 @ 12:10:00, in Hi-Tech, linkato 3408 volte)

Wacom ha presentato la pen tablet professionale Intuos4 Wireless, un prodotto molto atteso, caratterizzato dalla tecnologia Bluetooth wireless. La nuova Intuos4 Wireless è pensata per i creatori di contenuti digitali, come fotografi, designer e artisti che cercano la libertà della tecnolgia wireless e la precisione e la comodità d’uso che sono segno distintivo della gamma professionale di pen tablet Wacom.

La possibilità di muoversi nella stanza e lavorare senza il collegamento diretto al computer rende Intuos4 Wireless uno strumento ideale per i lavori di gruppo. Inoltre Intuos4 Wireless si caratterizza per una dimensione media e può essere trasportata nella borsa del proprio laptop, facilitandone il trasporto. I creativi potranno quindi portarla sempre con sé, apprezzandone nel contempo il design e la flessibilità offerta.

La tecnologia bluetooth è uno standard di comunicazione globale disponibile in milioni di computer e dispositivi mobili che permette la comunicazione tra di loro in modo affidabile fino a una distanza di 10 metri. Intuos4 Wireless offre maggior libertà di movimento lavorando con PC e portatili che integrano Bluetooth ed è quindi lo strumento ideale a casa, in ufficio o per riunioni fuori sede e può essere ricaricata comodamente via USB direttamente dal computer.

La nuova tavoletta ha un design asimmetrico, con il Touch Ring e gli ExpressKeys personalizzabili su un lato, localizzati in prossimità della mano non dominante dell’utente. Gli Expresskeys aiutano a migliorare il workflow e ad aumentare la produttività, poiché i comandi più usati sono a portata di mano dell’utente. I display OLED illuminati forniscono un’utile indicazione dell’impostazione corrente di ciascun tasto ExpressKey. Tali impostazioni possono essere definite per ogni applicazione, perciò i display vengono aggiornati immediatamente quando l’utente passa da un’applicazione all’altra. Per passare dalla configurazione per utenti destrorsi a quella per utenti mancini e viceversa è sufficiente ruotare la tavoletta di 180 gradi e modificare l’orientamento delle icone illuminate all’interno del driver software del dispositivo.

Il Touch Ring della Intuos4 Wireless permette di controllare fino a quattro funzioni differenti all’interno di qualunque applicazione. Un tasto posto al centro del Touch Ring permette di passare da una funzione all′altra, scegliendo ad esempio zoom, scroll, regolazione della dimensione del pennello e rotazione canvas. La posizione del LED posto lungo il perimetro del Touch Ring indica la funzione attiva in quel momento.

La Grip Pen inclusa nella Intuos4 Wireless incorpora la tecnologia proprietaria di Wacom Tip Sensor, che offre agli utenti una pressione iniziale vicina allo zero (un grammo) per la più sensibile performance su pen tablet Intuos fino ad oggi. Il supporto sensibile alla pressione si attiva con un leggero tocco, simulando la sensazione, la risposta e i risultati dei materiali tradizionali, come pennelli, evidenziatori e penne.
In più, la penna Intuos4 riconosce 2048 livelli di sensibilità raddoppiando la risoluzione della curva di pressione al fine di migliorare ulteriormente la risposta e ampliare gli effetti creativi utilizzabili all′interno delle applicazioni software che supportano la sensibilità alla pressione. La penna incorpora una gomma sensibile alla pressione e due pulsanti laterali programmabili per impostare azioni quali il doppio click e il click con il tasto destro. Intuos4 Wireless è equipaggiata con un pratico porta penna estraibile per riporre la penna quando non viene utilizzata.

La stabile base porta penna da scrivania funge non soltanto da pratico appoggio, ma anche da alloggiamento per i pennini alternativi e da estrattore per i pennini stessi. La pen tablet Intuos4 Wireless offre punte standard, punte dure in feltro, una punta per il tratteggio e una punta flessibile, permettendo di riprodurre l′impiego di un′ampia varietà di materiali grafici e di disegno tradizionali.

Allo scopo di fornire la migliore esperienza possibile, Wacom ha creato una gamma di accessori che include diversi tipi di penna. Per esempio, la Art Pen Intuos4, che attiva la funzione rotazione all’interno di applicazioni come Adobe Photoshop, Illustrator e Corel Painter 11, assicurando effetti di pennello naturali ruotando la penna, come una penna calligrafica. L’ Aerografo Intuos4 ha la forma ed il controllo della rotellina con il dito simile ad un tradizionale aerografo, permettendo di definire modelli di pittura all′interno di determinati programmi per la creatività.

La Intuos4 Wireless sarà disponibile dalla fine di marzo 2010 al costo di 399.90 euro (IVA inclusa).

Fonte: http://www.draft.it/cms/Contenuti/la-tavoletta-grafica-diventa-wireless-wacom-intuos4-wireless

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa  Condividi Condividi

 
TrackBack Url: (I TrackBack sono moderati)
http://www.designeprogetto.it/dblog/tb.asp?id=12
 
Nessun commento trovato.

Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA Carica un nuovo codice
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
Link (Visibile nel Blog)

Email (Visibile solo dall'amministratore)

Salva i miei dati per futuri commenti
Ricevi in email la notifica di nuovi commenti

I commenti sono moderati. Il tuo commento sarà visibile solo quando approvato.
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
Cerca per parola chiave
 
 
Aree Tematiche
Hi-Tech (1)
Pubblicità (1)
Tecnica di stampa (4)
Web Design (1)

Ultimi commenti:
 
 
Link utili
 
TagCloud